mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

«L’ATTUALE QUADRO REGOLATORIO? IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE…»

Rudi Floreani, avvocato ed esperto di diritto delle assicurazioni: «Oggi parliamo dell’impatto dell’Idd quando in Europa, entro il 2023, si riscriverà la stessa direttiva, si riscriverà Solvency II, si lavorerà su una serie di regolamenti in materia di digitalizzazione del settore, di cyber security, di cyber risk e altro».

EUROVITA – Lecco

Eurovita spa ha interrotto il rapporto di collaborazione con la società Assiria di A. Quaglia & C. snc (agenzia in corso Emanuele Filiberto 8 a Lecco). Il relativo portafoglio è

IL SINDACATO NAZIONALE AGENTI ANNUNCIA UNA GIORNATA DI SCIOPERO GENERALE

Il prossimo 27 aprile le agenzie resteranno chiuse. La decisione è stata assunta come «ulteriore forma di protesta verso l’Ivass», con riferimento alle nuove disposizioni normative entrate in vigore lo scorso 31 marzo, «alcune delle quali appaiono davvero astruse e contraddittorie se non inapplicabili, mortificando la figura dell’intermediario professionista», ha spiegato lo Sna.

SEMPLIFICAZIONE DEI CONTRATTI ASSICURATIVI. DE POLIS: «PER LE COMPAGNIE E’ UNA SFIDA»

Il segretario generale dell’Ivass: «Chiarezza e semplificazione devono riguardare non solo il linguaggio, ma anche quantità e tipologia di contenuti e documenti e la stessa struttura contrattuale, per agevolare la comprensione dei testi e consentire all’assicurato una consapevole manifestazione del consenso e un esercizio più agevole dei diritti che derivano dal contratto stesso».

SARA ASSICURAZIONI LANCIA “SARA ECOBONUS”

La soluzione assicurativa (da aggiungere all’assicurazione casa) si pone l’obiettivo di tutelare chi effettua lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico usufruendo del Superbonus 110% e più in generale degli ecobonus.  

UNIPOLSAI – Parma

Le polizze UnipolSai Assicurazioni in carico alla società Venturini Galimi Assicurazioni sas sono adesso gestite dalla società Palmerini Alberto sas (sede legale in strada Duomo 5 a Parma). (red) ©

Aprile 22, 2021