CONFCONSUMATORI: «MONITORIAMO L’INIZIATIVA DI ALLIANZ “PROGETTO 51”»

22 Settembre 2021

Il presidente Mara Colla: «Siamo preoccupati per l’evoluzione che potrebbe avere questo piano della compagnia».  

Mara Colla

«Il Progetto 51 di Allianz? Non può essere una iniziativa isolata e questo è ancora più preoccupante. Anche noi, come associazione, saremo attentissimi e monitoreremo quello che succederà». Le parole sono di Mara Colla, presidente nazionale di Confconsumatori, la confederazione generale dei consumatori, che difende a spada tratta l’autonomia dell’agente di assicurazione.

«È vero che questa iniziativa sembra riguardare il ruolo e l’evoluzione della professione dell’agente, ma è anche molto vero che tutto quello che comporterà questa evoluzione che Allianz sta promuovendo cambia nettamente  la situazione dal punto di vista proprio della trasparenza del mercato e della mancanza di concorrenza», ha affermato Colla. «Noi abbiamo assolutamente bisogno, per le persone che difendiamo e che rappresentiamo, di avere figure come gli agenti assicurativi professionali onesti che spieghino la scelta del prodotto più idoneo per l’assicurato».

Colla ha anche sottolineato come l’impegno di Confconsumatori di monitorare l’iniziativa della compagnia tedesca vada ad aggiungersi a quello «di creare le condizioni affinché tutti i soggetti, compresi gli agenti, possano aiutare il dialogo che c’è e che ci deve essere fra il cittadino e tutte le altre entità come le compagnie e come l’Ivass». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari