Questa volta l’Ivass ha multato poche compagnie, in rapporto a quanto avviene di solito. In tutto sono 10, di cui tre dirette.
Non molte, per la verità, sono state le imprese assicurative sanzionate nel bollettino dell’Ivass di aprile 2015. Soltanto 10. Dopo UnipolSai e le due Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, la compagnia più sanzionata è stata una diretta. Si tratta di Linear Assicurazioni, che si è vista comminare una multa complessiva di 14.020 euro (la somma degli importi di due ordinanze).
Il quadro si completa con Allianz spa (quinta posizione) a cui è stata inflitta una multa di 10.250 euro (risultato 6 ordinanze). Sesto posto per Generali Italia: quattro ordinanze per complessivi 8.940 euro di sanzione. Al settimo posto c’è la rappresentanza generale per l’Italia di Axa Global Direct Seguros y Reaseguros Sau (già Direct&Quixa Seguros y Reaseguros Sau) a cui è stata comminata una multa complessiva di 5.600 euro (due ordinanze).
Ottava posizione per Donau Versicherung Ag Vienna Insurance Group; la multa è pari a 5.000 euro. Nono posto per Direct Line (3.000 euro) e decima piazza per Fata Assicurazioni Danni (1.800 euro).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA