REALE GROUP: UN PACCHETTO DI SERVIZI E PROVVEDIMENTI IN FAVORE DEI SOCI/ASSICURATI DEI TERRITORI COLPITI DAL SISMA

2 Settembre 2016

Le agevolazioni hanno validità fino al 21 febbraio 2017. Ecco nel dettaglio le misure specifiche e i comuni interessati.
 

REALE MUTUA sede 4L’iniziativa di solidarietà presentata qualche giorno fa e che riguarda la capogruppo Reale Mutua è solo una delle iniziative messe in campo da Reale Group a sostegno delle popolazioni colpite dal recente sisma nel centro Italia.

Più dettagliatamente, il gruppo torinese, attraverso le sue due compagnie Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, ha messo a punto un pacchetto di servizi, gestito in collaborazione con Blue Assistance (la società di servizi del gruppo) che comprende una serie di agevolazioni per i soci/assicurati, residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni di Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Campotosto, Capitignano, Cascia, Montefortino, Montegallo, Monteleone di Spoleto, Montemonaco, Montereale, Norcia, Preci, Rocca Santa Maria e Valle Castellana, o coinvolti nell’evento.

Reale Group, in particolare, ha previsto:

  • Proroga del periodo di mora a 60 giorni per le rate di premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017 per le polizze rami danni non auto e temporanee caso morte;
  • Prolungamento a 60 giorni della copertura aggiuntiva prevista per le polizze Rc auto per le scadenze anniversarie e proroga del periodo di mora a 60 giorni per le scadenze infrannuali, per tutte le rate premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017, relative a tutte le tipologie di veicoli;
  • Azzeramento di scoperti e franchigie sulle polizze auto per danni derivanti da terremoto (garanzia calamità naturali);
  • Possibilità di sospendere, o di annullare per distruzione o demolizione del veicolo, la polizza auto anche senza la restituzione dei documenti contrattuali previsti (certificato ed eventuale carta verde);
  • Abrogazione delle penali di riscatto fino al 21 febbraio 2017 sulle polizze vita di risparmio;
  • Sospensione delle attività di recupero crediti;
  • Salvaguardia dei diritti inerenti alle polizze che potrebbero non essere esercitati a causa dell’emergenza.

Questi servizi e provvedimenti sono validi fino al 21 febbraio 2017, data di cessazione dello stato di emergenza, così come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 25 agosto scorso. I soci/assicurati interessati avranno a disposizione una corsia preferenziale per l’apertura e la gestione dei sinistri che potranno attivare rivolgendosi direttamente alla propria agenzia di riferimento.

Reale Group ha previsto anche:

  • Prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate. Sono a disposizione dei clienti e del loro nucleo familiare le strutture dei network diagnostico (cliniche e poliambulatori), odontoiatrico e fisioterapico;
  • Servizio telefonico gratuito di consulenza medica attivo 24 ore su 24. Lo staff medico di Blue Assistance è a disposizione per informazioni e consigli medico-farmacologici telefonici e per il reperimento di centri di alta specializzazione per esigenze sanitarie specifiche;
  • Servizio gratuito di second opinion medica. Assistenza nell’individuazione e attivazione di poli e strutture scientifico-sanitari di eccellenza qualificati per l’esame del caso e per l’approfondimento e seconda valutazione clinico-diagnostica;
  • Servizio di consulenza psicologica gratuita. La centrale operativa di Blue Assistance offre il reperimento e l’attivazione di aiuto psicologico telefonico con specialista e l’organizzazione di un ciclo di psicoterapia dell’emergenza presso lo studio dello specialista o l’invio dello stesso presso l’assistito;
  • Assistenza domiciliare gratuita integrata nel post operatorio per eventuali interventi/ricoveri conseguenti a infortunio legato al terremoto;
  • Consulenza legale telefonica gratuita.

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo di questi servizi, i soci/assicurati possono rivolgersi al numero verde dedicato 800 084800, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Fabio Sgroi

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