L’obiettivo è «sostenere la ripresa della vita sociale ed economica di una popolazione duramente messa alla prova da questa catastrofe».
Dopo le prime iniziative intraprese a poche ore dal sisma che ha colpito il centro Italia, il Sindacato nazionale agenti ha messo in atto un’altra misura tesa a sostenere le popolazioni colpite.
Nel dettaglio, il sindacato di via Lanzone ha aperto una raccolta di fondi ad hoc che, come ha sottolineato Gaetano Vicinanza (nella foto), coordinatore del gruppo di lavoro composto dai presidenti provinciali Sna dei territori colpiti dal sisma, «saranno destinati a iniziative utili a sostenere la ripresa della vita sociale ed economica di una popolazione duramente messa alla prova da questa catastrofe».
Vicinanza ha precisato che lo Sna «ha ritenuto di non far confluire le offerte sui canali di raccolta già esistenti, ma di organizzare autonomamente la raccolta per favorire una più ampia partecipazione dei colleghi, i quali potranno riconoscersi nel gesto di solidarietà corale di tutti gli agenti di assicurazione italiani».
Il conto corrente Pro-terremoto centro Italia 24/8 – Sind. Nazionale Agenti di Assicurazioni è già attivo presso il Banco Popolare, filiale di Sassuolo con questo Iban: IT 58 Q 05034 67010 000000017479.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA