venerdì 24 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ROLAND: AL VIA I WORKSHOP AUTUNNO 2014

La prima tappa è in programma lunedì prossimo a Roma. Seguiranno gli appuntamenti di Padova e Milano. Diverse le tematiche trattate.
  

Pietro PipitoneScatterà lunedì prossimo 13 ottobre, da Roma, il workshop autunno 2014 di Roland, compagnia di assicurazione internazionale per la tutela legale con sede principale a Colonia, in Germania. Il programma di quest’anno prevede tre tappe (tutte dalle ore 14 alle ore 18): il 13 ottobre a Roma, il 15 ottobre a Padova e il 20 ottobre a Milano.

La compagnia, in particolare, tratterà i seguenti temi: Lavorare con imprese straniere e attività all’estero: rischi e opportunità (il relatore sarà l’avvocato Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera), falso in bilancio e bancarotta. Un’analisi della normativa e delle possibili linee di sviluppo (avvocato Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano), il Decreto Ministeriale n. 55/2014: esame delle nuove Tariffe Forensi e confronto con i precedenti parametri (avvocati Silvia Formenti e Federica Bargetti di Rödl&Partner), nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di Roland (Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di Roland), l’approccio globale: la soluzione proposta da Roland (Sascha Antino, Manuela Falconi, Matteo Marelli, Mirko Odepemko e Silvia Olgiati, account broker di Roland, Pietro Pipitone, nella foto, direttore generale di Roland), Roland Risk Consulting (Pietro Pipitone, direttore generale di Roland).

La partecipazione agli eventi, che è gratuita, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo di 4 ore ai sensi del regolamento intermediari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA