«RISPARMIA CON NOI FINO AL 50%». MA IL PORTALE NON E’ AUTORIZZATO A RILASCIARE POLIZZE

23 Settembre 2021

L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del sito Easy-broker.eu. Si rifà a un broker che è iscritto nel Rui, ma che si è dichiarato estraneo.
 
La home page del sito www.easy-broker.eu

«Preventivo, stipula e spedizione tutto on line. L’assicurazione che arriva a casa tua!!! Risparmia con noi fino al 50%». Nella home page del sito www.easy-broker.eu compare questo messaggio per convincere l’utente a sottoscrivere una polizza proprio attraverso questo portale. Che però è truffaldino.

L’Ivass, infatti, ha sottolineato in una nota come la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito sia irregolare, come le polizze ricevute dai clienti siano false e come i relativi veicoli non siano assicurati.

Il portale fa riferimento alla società Easy Broker srl, che dal 2017 offre assicurazioni temporanee, annuali e semestrali. Almeno questo si legge sul sito. Nella sezione contatti vengono riportati questi riferimenti: uffici in via Giorgio e Guido Paglia 3 a Bergamo, telefono 035-5780114, cellulare 371-4962204, e-mail preventivi.easybroker@gmail.com.

Nel Rui figura una società con questa denominazione e con alcuni di questi dati (compreso il numero di iscrizione nella sezione B), ma si è dichiarata estranea a questo portale. Da segnalare che l’istituto di vigilanza ha segnalato anche l’irregolarità di www.easy-broker.it, oggi off line. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari