sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE MUTUA PUNTA SUL WELFARE: ECCO “REALMENTE CON TE”

Il prodotto, che fa parte dell’offerta in ambito welfare, offre servizi di orientamento e prestazioni di assistenza.

 

REALE MUTUA sedeNell’ambito della sua nuova offerta in ambito welfare, Reale Mutua ha lanciato oltre alla polizza Realmente Sereno (di cui tuttointermediari.it ha scritto nei giorni scorsi) anche la soluzione Realmente Con Te.

Il prodotto offre servizi di orientamento e prestazioni di assistenza. Nel dettaglio, nel caso di perdita di autosufficienza permette di definire un piano di assistenza personalizzato, elaborato da un tutor medico, che sostiene il contraente e la sua famiglia e inoltre offre un servizio di telemedicina. La soluzione assicurativa permette, inoltre, di ricevere prestazioni a domicilio, (mediche, infermieristiche, fisioterapiche e altro) a seguito di infortuni, malattie o ricoveri anche non legati alla perdita di autosufficienza.

Realmente Con Te prevede prestazioni assicurative e garanzie per ottenere servizi di assistenza. In particolare le garanzie First care (prevede prestazioni di assistenza direttamente a domicilio, come invio medico, invio infermiere, fisioterapista e altro), Case management (garantisce una valutazione multidisciplinare volta a costruire il piano di assistenza personalizzato che fornisce ricerca di strutture specializzate, supporto e consulenza per riadattamento della casa e dell’auto), telemedicina (è il servizio per il monitoraggio a distanza dei parametri vitali dell’assistito per concordare gli interventi più appropriati in caso di alert o su richiesta per consulti in videoconferenza), Mynet (offre l’accesso a tre diverse tipologie di network sanitari convenzionati con Blue Assistance, società di Reale Group.

Le garanzie Case Management, Telemedicina e First Care operano in caso di non autosufficienza, cioè quando l’assicurato non è più in grado di svolgere, anche in maniera parziale, gli atti elementari della vita quotidiana. First Care è disponibile anche in caso di infortunio o malattia che non determinino la perdita di autosufficienza.

MyNet è un servizio che si può utilizzare fin da subito, per ottenere prestazioni mediche, fisioterapiche e odontoiatriche a tariffa agevolata. Il prezzo di Realmente Con Te è differenziato per fasce d’età e sono previsti sconti se si assicurano più persone: da 0 – 40 anni, 30 euro; da 41 – 55 anni, 43 euro; da 56 – 65 anni, 83 euro; da 66 – 70 anni, 125 euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA