RAPPORTI CON IL CLIENTE: DILIGENZA, COERENZA E CONSULENZA. ACB ORGANIZZA UN CONVEGNO

21 Ottobre 2021

L’evento, in modalità web, è in programma il prossimo 27 ottobre. Ecco il panel dei relatori e di cosa si parlerà.  

L’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni (Acb) ha organizzato per il prossimo 27 ottobre un convegno sul tema Rapporti con il cliente. Diligenza, coerenza e consulenza.

Il convegno (che si terrà in diretta streaming), attraverso l’intervento di relatori ed esperti del settore, intende approfondire i temi relativi al corretto adempimento delle direttive (analizzando in particolare la situazione europea), ma anche le valutazioni di coerenza e consulenza tra diritto e soluzioni tecnologiche, la loro accessibilità da parte di tutti gli attori del mercato e le particolarità che caratterizzano la distribuzione assicurativa attraverso piattaforme digitali, gli aspetti normativi e regolamentari, le diverse criticità operative dal punto di vista degli intermediari.

Si parlerà degli obblighi normativi e regolamentari in tema di adeguatezza delle coperture per le attività industriali nei grandi rischi e nei rischi ordinari, di nuove regole in tema di valutazione, di coerenza e consulenza per una maggiore tutela del cliente, di responsabilità nascente dalla professione stessa di intermediario.

I lavori, che saranno introdotti da Luigi Viganotti, presidente di Acb, avranno inizio alle ore 14,30 e termineranno attorno alle ore 17,30.

Sono previsti gli interventi di Patrizia Contaldo, docente presso l’Università Bocconi di Milano, head of observatory on insurance market Baffi Carefin, Davide Vacher, consigliere Acb, Andrea Maura, avvocato partner dello studio legale Legal Grounds – Aliant, Antonio Longo, avvocato e docente di diritto degli intermediari finanziari presso l’Università della Tuscia di Viterbo, Carlo Galantini, avvocato partner dello studio legale Galantini & Partners, Roberto Conforti, presidente di Uea, Carlo Cosimi, presidente di Anra e Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer.

La partecipazione al convegno è gratuita. Per registrarsi clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari