venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PRAMERICA LIFE SI APPRESTA A LANCIARE DUE NUOVE POLIZZE DANNI

La prima a copertura di infortuni professionali ed extraprofessionali e la seconda per il rimborso delle spese mediche derivanti da malattia e infortuni.

PRAMERICA sede«L’approdo nel ramo danni rappresenta una svolta importante per la compagnia, proprio nell’anno in cui celebriamo i 25 anni di presenza in Italia. Questo ci consente di essere ancora più vicini alle esigenze di protezione dei nostri clienti». Così, Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life spa (nella foto la sede di Milano, compagnia del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.), ha commentato oggi il via libera finale (da parte di Ivass) a operare nei rami infortuni e malattia. Notizia peraltro pubblicata su tuttointermediari.it la settimana scorsa.

Due le polizze danni che Pramerica si appresta a proporre già nel corso di questo primo trimestre del 2015: la prima a copertura di infortuni professionali ed extraprofessionali e la seconda per il rimborso delle spese mediche derivanti da malattia e infortuni. Entrambe le soluzioni sono distribuite dai life planner di Pramerica, consulenti della compagnia specializzati nell’offerta di piani assicurativi personalizzati.

Dal 2010, il modello distributivo si è aperto alla multicanalità e, oltre al presidio del territorio tramite la rete diretta dei Life Planner e delle filiali, oggi prevede anche le agenzie generali e accordi con agenti, broker e istituti bancari, come ha avuto di spiegare a tuttointermediari.it lo stesso Geipel in una intervista pubblicata sul sito alla fine dell’anno scorso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA