Il gruppo bolognese intende aumentare la percentuale (dal 59% di oggi al 75% nel 2018) dei sinistri canalizzati e quindi trattati dall’azienda specializzata nella sostituzione e riparazione dei cristalli auto.
Non c’è soltanto Auto Presto&Bene (AP&B) fra i servizi che il gruppo Unipol intende ampliare da qui al 2018 per rafforzare la propria posizione nel comparto auto. Anche MyGlass rientra fra questi. Sul network specializzato nella sostituzione e riparazione dei cristalli auto l’azienda bolognese è intenzionata a puntare.
Il progetto, partito alla fine del 2013 con l’apertura del primo centro, si pone l’obiettivo di gestire direttamente l’intero processo dei sinistri del gruppo Unipol relativi alla garanzia cristalli e migliorare il livello di servizio rivolto agli assicurati.
A maggio scorso, la percentuale dei sinistri canalizzati e quindi trattati da MyGlass era pari al 59%. Nell’ultimo piano industriale del gruppo Unipol, questa percentuale dovrebbe salire al 75% entro il 2018. Per ogni sinistro canalizzato su MyGlass, ha fatto sapere Unipol, il risparmio medio è di circa 70 euro. Ma non è solo una questione di riduzione dei costi. C’è anche la retention, visto che il grado di soddisfazione dei clienti Unipol che accedono a MyGlass è intorno al 78%. Per questa ragione il gruppo ha intenzione di attivare nuovi servizi legati alla riparazione dei cristalli presso i centri MyGlass. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA