Lo scorso 17 ottobre, la rappresentanza presieduta da Nicola Picaro aveva detto no al nuovo accordo. Gli ultimi chiarimenti forniti dalla mandante potrebbero rimescolare le carte. Deciderà l’assemblea in programma venerdì 17 a Milano…
Gruppi agenti di UnipolSai e Patto 2.0. Si discute ancora. Intermediari UnipolSai (Ius) Associati, Gruppo agenti Sai, Gruppo agenti La Fondiaria e Milano Assicurazioni gruppo agenti professionisti hanno detto sì ufficialmente. L’Associazione agenti UnipolSai si è espressa positivamente, ma in via ufficiosa. Adesso è la volta del Gruppo agenti Associati UnipolSai, il gruppo presieduto da Nicola Picaro che il 17 ottobre scorso aveva pronunciato un no secco, senza “se” e senza “ma”.
Dopo gli ultimi chiarimenti forniti dalla compagnia ai gruppi agenti di UnipolSai, l’esecutivo nazionale del gruppo di Picaro ha voluto approfondire le risultanze emerse dall’incontro con la direzione della compagnia del 31 ottobre scorso, anche attraverso il supporto di un parere legale, con l’intento di fornire agli iscritti un quadro chiaro e definitivo di quelli che potranno essere gli scenari futuri.
Per questa ragione ha ritenuto necessario dare prosecuzione ai lavori dell’assemblea straordinaria dello scorso 16 e 17 ottobre, «rimasta aperta proprio con lo scopo di valutare eventuali nuove prospettive, al fine di giungere a una definizione ultimativa della posizione del gruppo».
Il Gruppo agenti associati UnipolSai si è dato, quindi, appuntamento venerdì 17 presso l’Hotel Crowne Plaza Milan Linate, nella foto (via K. Adenauer 3 a San Donato Milanese, in provincia di Milano), con questo ordine del giorno: Patto 2.0, valutazione nuovo scenario e determinazioni definitive.
L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10, la chiusura alle ore 17. Vedremo se la rappresentanza di Picaro farà un passo indietro rispetto a quanto accaduto a Bologna lo scorso 17 ottobre (anche alla luce degli ultimi chiarimenti forniti dalla compagnia), oppure se confermerà la sua linea e cioè se boccerà nuovamente il Patto.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA