martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA CONTROVERSIA TRUST RISK GROUP-AMTRUST SEGNA UN’ALTRA TAPPA

Il contenzioso va avanti nelle aule dei tribunali. Ecco le ultime novità…

TRIBUNALE sentenzaLa controversia tra Trust Risk Group spa, società di brokeraggio con sede legale in via Albricci a Milano, e la compagnia americana AmTrust, va avanti e segna un’altra tappa.

Attraverso una ordinanza dello scorso 18 gennaio, «il collegio arbitrale presso il tribunale di Milano, deputato a esprimersi sulla controversia tra il gruppo Trust Risk Group e AmTrust (Asfi) ha confermato, respinte all’unanimità le istanze di revoca di AmTrust (Afsi), l’incarico conferito ai consulenti tecnici d’ufficio (Ctu) il 28 luglio 2015 di procedere alla quantificazione del run-off e al calcolo delle provvigioni spettanti al gruppo Trust Risk Group e, successivamente, alla quantificazione dei danni eventualmente subiti dal gruppo Trust Risk Group, fissando all’8 aprile 2016 il deposito della relazione per il primo e all’8 maggio 2016 il deposito della relazione per il secondo incarico». È quanto reso noto, attraverso una nota indirizzata al mercato, dallo stesso gruppo Trust Risk Group.

Il broker ha anche aggiunto che, «con ordinanza del 28 gennaio 2016, il giudice monocratico del Tribunale di Torre Annunziata ha disposto il dissequestro, parziale, a favore di Trust Risk Group delle somme sequestrate nel novembre 2014». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA