sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IUS ASSOCIATI: IL PROGRAMMA DELLA 13ESIMA ASSEMBLEA DI FIRENZE

I lavori avranno inizio venerdì 13 ottobre e termineranno domenica 15. In primo piano l’approvazione del nuovo Patto Unipol 2.0, ma anche…

 

Non solo la presentazione, il dibattito e la votazione del nuovo Patto Unipol 2.0; certamente è il tema principale dell’assemblea, ma c’è anche altro, come le attività svolte dalle società controllate. Perché Ius (Intermediari UnipolSai) Associati vuole guardare al mercato al di là di quelli che sono i legami con la mandante, servendosi di tutti gli strumenti utili a rimanere competitivi in un settore sempre più concorrenziale dal punto di vista distributivo.

La 13esima assemblea generale ordinaria e straordinaria è in programma questo fine settimana, da venerdì 13 a domanica 15 a Firenze. I lavori, che si terranno presso l’Hilton Florence Metropole (via del Cavallaccio 36, nella foto la sala congressi), avranno inizio venerdì pomeriggio alle ore 15. Terminati gli adempimenti statutari per dare avvio all’assemblea, sono previsti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2015 e 2016, la relazione del presidente Fabrizio Chiodini, la presentazione del progetto Analisi Redditività delle agenzie Ius, in collaborazione con l’Università di Bologna e lo studio Beltrami di Milano, e le nuove opportunità per gli associati offerte da Ius Servizi. Spazio anche al resoconto delle attività svolte da Ius Academy e da Ius Insurance.

La giornata di sabato sarà dedicata al patto Unipol 2.0. Sarà presentato, dibattuto e si procederà poi alle votazioni inerente l’approvazione dello stesso (leggi l’intervista di tuttointermediari.it a Chiodini). Successivamente spazio alla predisposizione e approvazione della mozione assembleare. L’intervento della direzione della compagnia è previsto domenica mattina. I lavori si chiuderanno alle ore 13.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA