mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS MUTUA: FIDUCIA ALLA LISTA DI LORENZ. ORA SI ATTENDE MAGGIO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CARICHE PIU’ IMPORTANTI

L’assemblea dei delegati, che si è tenuta a Trento martedì scorso, conferma il lavoro dell’attuale presidente. Fra qualche giorno si conosceranno i nomi di presidente, vice presidente e amministratore delegato.
 

Nessun cambio ai vertici di Itas Mutua. L’assemblea generale ordinaria dei soci, che si è tenuta martedì scorso presso la Cantina Sociale di Trento (nella foto), ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della mutua, confermando la lista presentata da Fabrizio Lorenz, attuale presidente del gruppo trentino. Erano presenti oltre 180 delegati, in rappresentanza degli oltre 985.000 soci assicurati.

Ecco chi sono i consiglieri di amministrazione che resteranno in carica per il prossimo triennio. Oltre a Lorenz ci sono Giuseppe Consoli (attuale vice presidente vicario), Raffaele Agrusti, Giancarlo Bortoli, Gerhart Gostner, Pierpaolo Marano e Mario Ramonda.

Secondo quanto comunicato da Itas, Lorenz e la sua lista hanno ottenuto 116 voti, mentre quella di Andrea Girardi si è fermata a quota 62, sufficienti per poter contribuire al nuovo board con due consiglieri: Maria Teresa Bernelli e Paolo Vagnone. Il consiglio di amministrazione assegnerà, durante la prima seduta di maggio, gli incarichi di presidente, vicepresidente e amministratore delegato.

L’assemblea ha anche approvato l’esercizio 2017 e deliberato i compensi degli amministratori fissati a 20.000 euro l’anno (oltre al rimborso spese vive per i residenti fuori provincia) e un gettone di presenza di 300 euro.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA