sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INDAGINE SUL RUOLO DI AIBA: L’ASSOCIAZIONE PRESENTA I RISULTATI

Organizzato un roadshow per analizzare quanto è emerso. Domani ultima tappa a Bari.  

Ne aveva parlato Luca Franzi, presidente dell’Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni), nel corso di una recente intervista rilasciata a Tuttointermediari.it: «una indagine interna condotta presso i nostri associati, che hanno partecipato attivamente in larghissima maggioranza, con l’obiettivo di ridiscutere il ruolo dell’associazione per soddisfare maggiormente le aspettative della categoria», aveva detto.

In pratica una valutazione del profilo reputazionale dell’associazione e della categoria dei broker e la rilevazione del modo in cui oggi sono percepiti dai loro stakeholder.

Dopo l’analisi «ampia e approfondita» dei risultati, l’associazione ha sviluppato un piano strategico che proprio in questi giorni è sottoposto agli associati nel corso di uno specifico roadshow (Disseminazione risultati survey) che sta toccando varie città italiane, in occasione delle riunioni di delegazione.

Cinque gli incontri svolti finora, a Milano, Torino, Firenze, Roma e Padova. Domani è in programma l’ultima tappa a Bari, presso il Palace Hotel di via Francesco Lombardi 13 (ore 14 – 16,30). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA