È l’ultimo passo di un percorso «di rapida ed efficace integrazione di Fata all’interno del Gruppo, coerente con l’obiettivo di rafforzarsi nell’agroalimentare».
Dopo l’ok dell’Ivass e l’iscrizione del progetto di fusione presso i competenti registri delle imprese, il consiglio di amministrazione di Cattolica, che si è riunito oggi sotto la presidenza di Paolo Bedoni (nella foto), ha deliberato la fusione per incorporazione di Fata Assicurazioni Danni spa in Cattolica Assicurazioni Soc. Coop.
Questa decisione, spiega una nota di Cattolica, «costituisce l’ultimo passo di un percorso di rapida ed efficace integrazione di Fata all’interno del Gruppo, coerente con la scelta strategica di Cattolica di rafforzarsi nel comparto agroalimentare anche in seguito alla conclusione di accordi di portata strategica con realtà associative di primaria importanza».
L’operazione «permette la valorizzazione del marchio Fata, l’unificazione delle strutture di business, l’accelerazione di un portafoglio prodotti unico e innovativo e garantisce, inoltre, processi direzionali armonizzati a vantaggio delle reti agenti e dei clienti. La fusione consente peraltro il raggiungimento di ulteriori sinergie di costo oltre che un efficientamento nella gestione del capitale». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA