GRUPPO GENERALI: I PREMI RACCOLTI DA PRODOTTI A VALENZA SOCIALE E AMBIENTALE AUMENTANO DELL’11,2%

22 Settembre 2021

Alla fine del 2020 hanno toccato quota 16,9 miliardi di euro, così distribuiti…

 

Anche nel corso del 2020 il Gruppo Generali si è impegnato, nell’ambito della propria offerta, a sostenere alcune soluzioni assicurative con valore sociale e ambientale.

In particolare, i premi raccolti da prodotti a valenza sociale e ambientale sono stati pari a 16,9 miliardi di euro, in crescita dell’11,2% rispetto al 2019.

Entrando più nello specifico, i premi da prodotti a valenza sociale sono stati pari a 15,3 miliardi di euro (+10,9%) così distribuiti: per il 73,4% si è trattato di prodotti che proteggono specifici clienti/eventi; per il 19,3% di prodotti malattia che offrono rimborsi o servizi; per il 7,3% di prodotti che promuovono comportamenti responsabili.

I premi da prodotti a valenza ambientale sono stati 1,5 miliardi di euro (+14,5%) e hanno riguardato per il 55,2% la mobilità, per il 41,9% la riduzione del rischio, per lo 0,6% la Rc inquinamento e per lo 0,1% l’efficienza energetica. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari