giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GROUPAMA ASSICURAZIONI: LA CRESCITA PER VIE INTERNE PASSA ANCHE ATTRAVERSO L’APERTURA DI NUOVE AGENZIE

I vertici della filiale italiana soddisfatti dei risultati conseguiti nel corso del 2016. E annunciano di voler consolidare la crescita e il peso all’interno del gruppo francese.
 

Charles de TinguyGroupama Assicurazioni sta reclutando agenti. Ed è anche attraverso questa linea d’azione che, come ha sottolineato Charles de Tinguy (nella foto), amministratore delegato della filiale italiana di Groupama Sa, «consolideremo la nostra crescita». De Tinguy, che ricopre l’incarico da 5 mesi, ha commentato positivamente gli ultimi risultati conseguiti da Groupama nel nostro Paese. «L’Italia è un mercato chiave per il nostro gruppo, sia rispetto allo sviluppo internazionale di cui costituisce oltre il 50% in termini di giro d’affari, sia rispetto alla contribuzione al margine di casa madre. Ed è sempre più riconosciuto il nostro contributo in termini di innovazione». Poi ha anche rimarcato il fatto che «stiamo procedendo all’apertura di nuove agenzie». La rete, secondo quanto riferisce la compagnia, è oggi giunta a circa 1.000 agenti presenti in tutto il territorio italiano, per complessivi 1,8 milioni di assicurati in Italia.

«Il 2016, al netto degli eventi catastrofali eccezionali che lo hanno caratterizzato, ha confermato la pertinenza delle azioni avviate dal 2015 per rinforzare la solidità tecnica della compagnia, in un mercato sempre più competitivo», ha aggiunto Yuri Narozniak, direttore generale di Groupama Assicurazioni sempre a proposito dei risultati dello scorso anno.

Narozniak ha anche sottolineato l’«efficiente» gestione operativa e gli «importanti» investimenti in innovazione digitale, sostenuti anche dal gruppo, che hanno consentito di lanciare sul mercato servizi «innovativi a beneficio della nostra rete agenziale e dei nostri clienti».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA