FILIPPONE: «IL FUTURO DELLA DISTRIBUZIONE? RETI AGENZIALI DIGITALIZZATE, MA MANTENIMENTO FORTE DEL LORO RUOLO PROFESSIONALE E CONSULENZIALE»

21 Ottobre 2021

Il direttore generale di Reale Mutua Assicurazioni, intervenuto all’Accenture Insurance Day 2021, ha sottolineato la funzione centrale degli intermediari “fisici”.   

Luca Filippone

Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua Assicurazioni, continua a credere nel canale agenziale e lo ha ribadito ieri, nel corso di un suo intervento all’Accenture Insurance Day 2021. Fra i temi affrontati dal manager di Reale Group c’è stato anche quello dell’emergenza sanitaria e del ruolo ricoperto dagli intermediari “fisici”.

«La pandemia ha messo in grandissima evidenza quanto la relazione umana e il rapporto fra le persone siano un tema fondamentale nella vita in generale e anche nell’attività assicurativa», ha sottolineato Filippone.

Per quanto riguarda la distribuzione, Filippone immagina «un futuro di canali ibridi, di digitalizzazione delle reti agenziali, ma di mantenimento forte del ruolo loro centrale e della loro capacità professionale e di consulenza».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari