Si chiama Dual Cyber, si rivolge in particolare alle Pmi (ma anche ai professionisti e alle associazioni professionali ) e prevede diverse coperture.
Come aveva anticipato a tuttointermediari.it l’amministratore delegato Maurizio Ghilosso nel corso di una recente intervista, Dual Italia ha reso disponibile una nuova polizza contro i crimini informatici.
Si chiama Dual Cyber e prevede diverse coperture: dalla Rc derivante da violazione della privacy a seguito della perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi di cui l’assicurato sia giuridicamente responsabile, alla perdita di ricavi conseguenti all’interruzione di attività (compresi i casi in cui il sistema informatico sia gestito da un fornitore); fino ai costi di notifica, controllo delle posizioni di credito, pubbliche relazioni, investigazione, recupero dei dati elettronici e costi derivanti da estorsione.
La copertura è pensata per i professionisti, le associazioni professionali e le aziende, in particolare per quelle realtà di piccole dimensioni che costituiscono il 99% delle imprese italiane. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA