Dopo le richieste di accesso pervenute, il Cda del Fondo ha avviato una istruttoria, volta a esaminare «tutti i profili in merito ad un’eventuale diffusione del documento, con particolare attenzione alla legittimità di una sua divulgazione, nonché al dovere di riservatezza nei riguardi delle persone citate nel documento stesso».
Con una nota diramata stamattina, il Fondo pensione agenti (nella foto, la sede) ha aggiornato la situazione relativa alla richiesta (pervenuta nelle scorse settimane) avanzata da tre componenti dell’assemblea dei delegati, da un gruppo aziendale agenti e da Anapa Rete ImpresAgenzia, di poter visionare il dossier sulle attività di Agenim srl, società immobiliare controllata dallo stesso Fondo pensione agenti, predisposto dal commissario straordinario durante il periodo di amministrazione controllata.
Secondo quanto si legge nella nota, il Fondo pensione agenti ha risposto che «il consiglio di amministrazione sta attualmente esaminando tutti i profili in merito ad un’eventuale diffusione del documento, con particolare attenzione alla legittimità di una sua divulgazione, nonché al dovere di riservatezza nei riguardi delle persone citate nel documento stesso. A conclusione dell’istruttoria il Cda assumerà le conseguenti determinazioni in merito».
Il Fondo ha inoltre «invitato i richiedenti, qualora ritengano di non poter attendere, ad inoltrare la richiesta direttamente alla Covip». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA