Si tratta di una multigaranzia che protegge la persona e la propria famiglia in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa Nell’ottobre scorso era stata lanciata da Axa-Mps.
Nell’ottobre dello scorso anno era stato Axa-Mps a lanciarlo. Adesso il prodotto è stato reso disponibile anche presso la rete agenziale di Axa Assicurazioni. Si tratta della polizza Axa Tutta la Vita, polizza multigaranzia che protegge la persona e la propria famiglia in caso di perdita di autosufficienza (Long term care), malattia grave (critical illness) o prematura scomparsa (Temporanea caso morte). Sono previsti tre profili: famiglie (fino a 60 anni esclusi, in coppia con o senza figli, genitore single) che prevede le garanzie Tcm, critical illness ed Ltc; single (fino a 60 anni esclusi, senza figli), che offre le garanzie critical illness ed Ltc; senior (sopra i 60 anni), che prevede le garanzie critical illness ed Ltc.
Axa Tutta la Vita garantisce un capitale iniziale e una rendita mensile vitalizia tra i 500 euro e i 2.500 euro mensili per permettere all’assicurato di affrontare l’impossibilità di vivere autonomamente, sia in caso di perdita delle capacità di svolgere attività normali della vita quotidiana (vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi), sia in caso di patologie nervose o mentali quali Parkinson e Alzheimer. Nel momento in cui il capo famiglia dovesse venire a mancare prematuramente, il prodotto prevede anche l’erogazione di un capitale, fino a 200.000 euro, destinato ai beneficiari indicati dal sottoscrittore stesso.
Sul sito www.tuttalavita.axa.it è presente uno strumento che permette, con l’inserimento di pochi dati personali, di costruire il proprio piano sulla base delle diverse fasi della vita e delle specifiche necessità. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA