Presenta tre garanzie che hanno l’obiettivo di tutelare l’assicurato e i suoi cari in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa.
Axa-Mps ha lanciato una nuova polizza. È denominata Tutta la vita e presenta tre garanzie che hanno l’obiettivo di tutelare l’assicurato e i suoi cari in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa. Le garanzie sono modulabili in funzione delle esigenze dell’assicurato e variano al passare del tempo in un’ottica life cycle.
Nella tutela dai rischi legati alla non autosufficienza, la polizza garantisce un capitale iniziale e una rendita vitalizia tra i 500 e i 2.500 euro mensili per affrontare l’impossibilità di vivere autonomamente, sia nel caso in cui si perda la capacità a svolgere le attività elementari della vita quotidiana (vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi), sia in caso di patologie nervose o mentali quali Parkinson e Alzheimer.
In caso di malattie gravi che impattano sulla sfera socio-economica della persona e della sua famiglia (cancro, ictus, infarto, cecità, trapianto solo per citarne alcuni), la polizza prevede l’erogazione di un capitale per far fronte a spese mediche e di cura.
Per permettere invece ai familiari di sostenere le difficoltà economiche derivanti dalla prematura scomparsa del capo famiglia, il prodotto di Axa-Mps garantisce un capitale da destinare ai beneficiari indicati dal sottoscrittore stesso, a prescindere dalla causa del suo decesso.
Accedendo alla pagina web dedicata http://tuttalavita.axa-mps.it/ è possibile ricevere delle informazioni sule possibili avversità alle quali si potrebbe andare incontro e le soluzioni di protezione offerte. Infine, la polizza offre a una serie di servizi esclusivi a pagamento, che prevede l’assistenza medica (per esempio consulto sanitario, invio di medico/ambulanza, trasferimento sanitario), l’assistenza in viaggio (invio di medicinali, trasferimento/rimpatrio sanitario, viaggio di un familiare in caso di ricovero/decesso, interprete) e l’assistenza domiciliare (invio di collaboratrice domestica/badante/fisioterapista/baby-dog sitter, spedizione spesa a casa, disbrigo della quotidianità, reperimento e consegna di farmaci, prelievo di campioni, consegna di esiti di esami, assistenza infermieristica, ricerca di artigiani convenzionati). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA