martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AVIVA ITALIA: DA OGGI DISPONIBILE UNA POLIZZA RC AUTO PAY PER USE

Si chiama Flex Drive ed è rivolta a chi intende pagare un premio legato alle effettive percorrenze chilometriche.

 

La sede di AvivaCome aveva annunciato il distribution e marketing director Michele Colio in occasione di una intervista concessa a tuttointermediari.it, Aviva Italia ha lanciato oggi Aviva Flex Drive, una polizza Rc auto rivolta a chi intende pagare un premio legato alle effettive percorrenze chilometriche.

Studiata con la formula pay per use, il prodotto si appoggia a Flex Drive Box, il dispositivo satellitare che prevede assistenza in caso di emergenza. Il prezzo di acquisto, secondo quanto comunicato dalla compagnia, consente al cliente un risparmio del 50% rispetto al prodotto tradizionale e include 4.000 km: nel caso di superamento di questa soglia, l’utente pagherà solo il chilometraggio eccedente in funzione del costo al km applicato al proprio profilo.

Il prodotto, che è riservato alle autovetture a uso privato, presenta due opzioni: standard (con pulsante di emergenza per comunicare in vivavoce con la centrale operativa; traino in caso di incidente stradale; chiamata automatica in caso di incidente grave per essere contattati direttamente dalla centrale operativa; ricerca dell’auto in caso di furto grazie al dispositivo satellitare installato nell’abitacolo), oppure premium (con le stesse prestazioni della versione standard e in più cambio pneumatico in caso di foratura; arresto per mancanza di carburante o rifornimento errato; necessità di un’auto sostitutiva; montaggio delle catene da neve e tante altre garanzie).

Il contraente ha anche la possibilità di attivare le tradizionali coperture assicurative: incendio e furto, kasko, atti vandalici, sociopolitici ed eventi naturali, infortuni del conducente, tutela legale, cristalli, imprevisti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA