Si svolgerà il 20 e 21 maggio in modalità streaming. In primo piano l’elezione dei nuovi vertici e…
Ci siamo. È cominciato il count down della quinta assemblea generale dell’Associazione Agenti Allianz, in programma tra una settimana, precisamente il 20 e 21 maggio prossimi. Si terrà in modalità streaming, come spiegato qualche settimana fa dal presidente Umberto D’Andrea.
L’evento è importante per almeno due motivi. Innanzitutto si tratta di un’assemblea elettiva. D’Andrea, che ha guidato il gruppo agenti (il secondo più numeroso nel panorama italiano per numero di iscritti, circa 1.800) per due mandati, non può ricandidarsi perché lo statuto dell’associazione non lo prevede. E, a oggi, non vi è alcuna intenzione di modificarlo come spesso accade in circostanze simili. Si farà, dunque, da parte. Chi al suo posto?
Al momento, secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, ci sarebbe una sola lista che vede come candidato presidente Ennio Busetto, vice presidente vicario uscente.
L’altro motivo per cui c’è grande attesa riguarda i temi che saranno dibattuti. E in questo senso i fari saranno puntati anche sul Progetto 51 di Allianz, un tema che riguarda da vicino gli agenti Allianz che dunque si confronteranno apertamente e senza filtri. La modalità in streaming, di certo, non aiuta, ma l’organizzazione si è impegnata a garantire che l’evento possa svolgersi nel migliore dei modi, certo che sarà «esclusivo e coinvolgente».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA