sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

APP “ALLIANZNOW”: 250.000 DOWNLOAD DA MARZO SCORSO A OGGI

La compagnia crede molto in questo strumento, fra campagne di comunicazione ed eventi finalizzati alla sua implementazione.
  

Da marzo scorso fino alla settimana scorsa sono stati circa 250.000 i download per AllianzNow, l’App gratuita lanciata da Allianz Italia che si pone l’obiettivo di accompagnare i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti in base alle garanzie sottoscritte (casa, auto o salute) attraverso lo smartphone.

E mentre anche le campagne di comunicazione vanno avanti (l’ultima è stata lanciata lo scorso 14 ottobre sulle principali emittenti televisive e sul web), Roberto Felici, head of market management di Allianz Italia, ha fatto il punto. «AllianzNow è un vero e proprio telecomando per le emergenze, che permette ai nostri clienti e ai loro cari di affrontare al meglio gli imprevisti, con la possibilità per i nostri agenti di essere al loro fianco in tempo reale in situazioni emotivamente rilevanti. Con questa App», ha spiegato, «abbiamo inventato la connected insurance e reso la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile gratuitamente ovunque e in qualsiasi momento. In pochi mesi, i download sono stati ben 250 mila e chi l’ha usata per affrontare una situazione d’emergenza ha dato feedback entusiastici, facilmente verificabili sugli store Android e iOS».

Allianz crede molto in questo strumento, al punto che recentemente l’App è stata al centro dell’AllianzNow Hackathon, la maratona digitale di 30 ore: il 29 e 30 settembre a Milano 64 giovani innovatori si sono sfidati per la realizzazione di soluzioni Sliced Insurance, «al fine di aggiungere potenzialità alla App e renderla ancora più competitiva». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA