L’evento, in collaborazione con Deloitte, ha visto la partecipazione di 46 giovani talenti.
Sono stati in tutto 66 i partecipanti all’evento AllianzNow Hackathon (nella foto) organizzato recentemente da Allianz per sviluppare soluzioni abbinabili all’App gratuita realizzata dalla compagnia per i clienti e gli agenti, e che offre assistenza e servizi di utilità in caso di incidenti alla guida, imprevisti in casa o necessità di un consulto medico telefonico in tempo reale, in Italia e all’estero.
La maratona di 30 ore si è svolta presso la Greenhouse di Deloitte, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento grazie a Officine Innovazione, il team Deloitte dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative. Oltre 300 i candidati, tra i quali, appunto, sono stati selezionati 46 giovani talenti, che hanno lavorato insieme con 20 dipendenti di Allianz Italia, scelti tra i vincitori di precedenti iniziative interne o selezionati nelle principali aree aziendali.
Le 11 squadre hanno potuto scegliere di lavorare su uno dei tre brief collegati a tematiche di emergenza. A conclusione dei lavori, i progetti sono stati valutati dalla giuria, composta dal management di Allianz, in termini di value proposition, soluzione sviluppata, user experience e coerenza con il contesto ed è stata scelta la migliore proposta per ognuno dei tre brief.
I partecipanti dei tre team vincitori hanno ricevuto buoni spesa Amazon per un valore complessivo di 10.800 euro quale corrispettivo per l’opera intellettuale realizzata e riconoscimento del valore dimostrato. Inoltre, per i partecipanti (età media 27 anni, l’84% laureati), la possibilità di essere selezionati per accedere a opportunità formative presso Allianz o Deloitte, al fine di ampliare la propria professionalità all’interno di organizzazioni orientate all’open innovation. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA