L’ex manager di Eurovita, Cattolica e Aviva è entrato nel consiglio di amministrazione della banca.
Dove andrà Andrea Battista (nella foto) dopo aver rassegnato le dimissioni da amministratore delegato di Eurovita? Se lo era chiesto tuttointermediari.it ad agosto scorso, non appena c’era stata l’ufficialità delle dimissioni dell’ex manager di Aviva e Cattolica. Che adesso si accinge ad avventurarsi in una nuova sfida professionale.
La scorsa settimana, infatti, Banca Consulia ha diramato una nota attraverso la quale ha informato il mercato dell’ingresso di Battista all’interno del consiglio di amministrazione della banca, in qualità di consigliere e anche vicepresidente. Battista era già stato nominato all’unanimità presidente del Patto di Sindacato di Banca Consulia lo scorso 5 dicembre.
«Conosco il modello di Banca Consulia da tempo e ho avuto modo di apprezzarne i caratteri innovativi e dinamici. Sono felice di mettermi al servizio di una struttura in pieno sviluppo», ha dichiarato Battista, che in Eurovita aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato dal 2014 al 2017.
Banca Consulia è una banca indipendente di consulenza finanziaria, con una rete in crescita attualmente costituita da 178 professionisti e asset in gestione per 2,9 miliardi di euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA