L’ex chief operating officer di Aviva Italia lavora adesso in Be Think, Solve, Execute spa.
L’ultima esperienza lavorativa era stata in Aviva. Anzi, la penultima, perché Andrea Amadei (nella foto) sta vivendo un nuovo percorso professionale nel quale sta mettendo a frutto tutti i suoi 20 anni di esperienza internazionale nei settori bancario e assicurativo.
Il manager romagnolo veste adesso la casacca di Be Think, Solve, Execute spa, società quotata nel Segmento titoli ad alti requisiti (Star) del Mercato telematico azionario (Mta) che fa parte del gruppo Be.
Be supporta le principali banche e assicurazioni nel gestire le complessità derivanti dall’evoluzione del business e in particolare supporta i clienti nella riprogettazione dei modelli di business, nell’allinearli con i requisiti regolamentari e di mercato, nelll’entrata nell’era digitale, nel gestire le performance ed esportare modelli di successo in settori ad alta redditività.
Amadei, nel dettaglio, ricopre il ruolo di partner, con il compito di sviluppare l’offerta assicurativa principalmente focalizzata su strategia e governance, core business assicurativo e supporto organizzativo e di processo. Amadei, in passato, ha lavorato in Andersen Consulting (ora Accenture) e, appunto, in Aviva, dove ha lasciato un buon ricordo fra gli agenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA