martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ E IL “PROGETTO 51”: SNA E’ PREOCCUPATO E SI MOBILITA. ORGANIZZATO UN CONFRONTO SUL TEMA

Il Sindacato nazionale agenti, che pone la questione  «non solo sotto l’aspetto meramente tecnico-giuridico, ma soprattutto per le inevitabili conseguenze che produrrà nel settore assicurativo-agenziale in Italia», ha invitato i vertici del sindacato e tutti gli agenti Allianz a un evento on line in programma il prossimo 1° aprile.    

«Il “Progetto 51” messo in atto dalla compagnia Allianz preoccupa non solo sotto l’aspetto meramente tecnico-giuridico, ma soprattutto per le inevitabili conseguenze che produrrà nel settore assicurativo-agenziale in Italia». Il Sindacato nazionale agenti si mobilita allo scopo di approfondire la questione. Claudio Demozzi, presidente dello Sna, ha invitato la categoria agenziale a un confronto pubblico sull’argomento, piuttosto “spinoso”.

L’evento, che è riservato ai presidenti dei gruppi aziendali agenti di Allianz nelle persone di Dario Piana (Gama), Paolo Sacchi (Magap), Umberto D’Andrea (Aaa) e Pierangelo Colombo (Gaav), ai membri dell’esecutivo nazionale Sna, ai componenti del comitato dei presidenti di Gaa, ai presidenti provinciali, ai coordinatori regionali e agli agenti Allianz, si svolgerà in modalità on line il prossimo 1° aprile dalle ore 14,30 e vedrà la partecipazione anche di alcuni esperti in materia giuridica e fiscale.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA