ALLEANZA ASSICURAZIONI: LAVORATORI IN SCIOPERO IL 23 SETTEMBRE

20 Settembre 2021

La protesta è stata indetta da First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca. Ecco cosa rivendicano.
 

Le organizzazioni sindacali First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca dei lavoratori e delle lavoratrici di Alleanza Assicurazioni hanno indetto uno sciopero per giovedì prossimo 23 settembre.

Le rivendicazioni delle OO.SS. (la protesta sarà davanti la sede della compagnia, in piazza Tre Torri a Milano, a partire dalle ore 11) riguardano: la riapertura di tutti gli ispettorati agenziali; l’eliminazione delle pressioni commerciali; la riduzione degli obiettivi e reinserimento dei bonus mensili su più piste, non solo su quella danni; l’eliminazione delle due piste mix e ripristino di una sola; il rispetto del contratto di lavoro; la riduzione dei carichi amministrativi in capo ai produttori; la riduzione dei carichi di lavoro per i direzionali e per gli impiegati amministrativi, oltre al ripristino per questi ultimi delle provvigioni acquisitive; l’implemento dei silos di supporto alla rete; il ritiro del progetto di inserimento dei senior advisor; la regolamentazione della “remotizzazione selvaggia”; l’immediata attivazione dell’off line; il ripristino del budget annuale e non semestrale; l’annullamento di tutta la reportistica.

Già lo scorso 15 luglio si era tenuto un presidio (nella foto) davanti la sede della compagnia, che però aveva riguardato un numero definito “simbolico” di partecipanti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari