La compagnia francese presenterà la seconda edizione dell’Osservatorio europeo sull’intermediazione assicurativa.
Come aveva già scritto tuttointermediari.it in un articolo pubblicato lo scorso 12 giugno, lunedì prossimo 29 giugno sarà presentata la seconda edizione dell’Osservatorio europeo sull’intermediazione assicurativa realizzata da Cgpa Europe (compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi) in collaborazione con il Monitoring european distribution of insurance (Medi). Alla realizzazione dell’indagine ha contribuito, quest’anno, anche Audencia Nantes, tra le principali scuole superiori di commercio e management in Francia.
La ricerca illustrerà lo scenario attuale del mercato assicurativo europeo all’interno del contesto internazionale e offrirà un focus sul mercato domestico e sul contributo del settore assicurativo alla ricchezza nazionale. L’evoluzione delle quote di mercato del sistema distributivo e un aggiornamento sulla demografia degli intermediari completeranno l’analisi e apriranno un confronto sui temi caldi che interessano oggi gli addetti ai lavori.
Nel corso dei lavori di presentazione della ricerca sull’Osservatorio europeo prenderanno la parola Eric Evian, managing director business development di Cgpa Europe, Massimo Michaud, amministratore delegato di Kinetica srl, Sergio Paci, ordinario di economia all’Università Bocconi di Milano e Lorenzo Sapigni, direttore tecnico di Cgpa Europe in Italia.
L’evento si terrà presso il Centro Congressi Stella Polare a Rho Fiera – Milano (nella foto) dalle ore 10,30 alle 13. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











