L’intesa, in particolare, prevede l’abbinamento ai dispositivi elettronici di Viasat di una polizza assicurativa per l’assistenza stradale e la tutela legale.
Il broker Yolo prosegue lo sviluppo nell’embedded insurance (polizze incorporate in prodotti o servizi) con un accordo sottoscritto con Viasat (società di Targa Telematics, player globale attivo nel campo dell’Internet of things e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa).
L’intesa, in particolare, prevede l’abbinamento ai dispositivi elettronici di Viasat di una polizza assicurativa per l’assistenza stradale e la tutela legale.
Yolo apporterà nella partnership la soluzione assicurativa, la tecnologia e i servizi che abilitano la distribuzione digitale.
Il contratto sarà incluso in Sicuri & Protetti, l’offerta di Viasat dedicata al mondo degli intermediari, i quali possono proporre servizi digitali applicati all’automotive per la prevenzione e l’assistenza a persone e mezzi quali: antifurto satellitare (con centrale operativa attiva h24 7/7), allarme per incidenti, certificazione dei dati telematici per la contestazione delle multe e la gestione dei sinistri. L’offerta di Viasat è distribuita attraverso una rete di 350 intermediari che operano sull’intero territorio nazionale.
La partnership prevede, inoltre, la distribuzione dei servizi di Viasat attraverso Yolo Insurance Network, la rete phygital degli intermediari professionali di Yolo, che amplia così il portafoglio di offerta. Agenti e broker aderenti a Yolo Insurance Network potranno collocare il prodotto anche separatamente dalla polizza Rc auto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA