Ha sede a Dublino e fa parte di The Ardonagh Group, uno dei principali gruppi indipendenti di brokeraggio al mondo. Sarà costituita una nuova società commerciale nel nostro Paese e sarà guidata dall’amministratore delegato Carlo Faina.

Nuovi operatori dell’intermediazione assicurativa sbarcano in Italia. Ardonagh Europe, con sede a Dublino e parte di The Ardonagh Group, uno dei principali gruppi indipendenti al mondo di brokeraggio, con 10 miliardi di sterline di premi assicurativi lordi, 150 sedi a livello globale e oltre 9.000 persone, ha annunciato di voler investire nel nostro Paese con l’obiettivo di espandere il proprio business, ampliando la propria presenza in Europa, dove è presente nel mercato UK e irlandese.
Secondo quanto si legge in una nota diffusa nella giornata di oggi, a guidare la nuova società commerciale in Italia, che verrà costituita per lo sviluppo delle attività e accelerare la crescita di Ardonagh, sarà Carlo Faina, attuale amministratore delegato delle operazioni Italiane di Berkshire Hathaway Reinsurance Group dal 2011. Faina assumerà il nuovo incarico di AD dal prossimo mese di novembre. Faina, in passato, è stato uno dei soci fondatori di Rib, società dove è rimasto fino al suo incarico in Berkshire Hathaway Reinsurance Group.
«L’Italia gioca un ruolo chiave nella nostra strategia europea, date le dimensioni del mercato assicurativo e il suo livello di complessità», ha affermato Conor Brennan, ceo di Ardonagh Europe. «Riteniamo che sia un mercato ad alto potenziale su cui investire. Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con il ricco pool di talenti del settore assicurativo italiano». Nel dicembre 2021, The Ardonagh Group ha annunciato l’acquisizione di Mds Group, broker assicurativo e consulente per la gestione del rischio.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











