Definiti i ruoli per il triennio 2022-2024. Ma ci sono anche altre nomine…

Dopo l’assemblea degli azionisti di venerdì scorso, nella giornata di ieri il nuovo consiglio di amministrazione di Generali ha deliberato sull’attribuzione delle cariche sociali per il triennio 2022-2024.
Ovviamente, come era stato ampiamente preannunciato nelle scorse settimane in fase di presentazione delle liste, Andrea Sironi è stato eletto presidente (succede a Gabriele Galateri di Genola) e Philippe Donnet (cui sono state confermate le previgenti deleghe di poteri e il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi) resta amministratore delegato e group ceo. In una successiva seduta, il Cda provvederà all’istituzione dei comitati consiliari e alla nomina dei loro componenti.
Il board di Generali ha anche nominato il nuovo organo amministrativo della Fondazione Generali The Human Safety Net onlus nelle persone di Gabriele Galateri di Genola (eletto presidente), Donnet, Simone Bemporad, Cristiano Borean, Aldo Minucci, Monica Alessandra Possa e Lucia Silva.
ALTRE NOMINE – Il Leone ha annunciato la nomina di Fabio Cleva a head of investor and rating agency relations: riporterà direttamente al group cfo, Cristiano Borean. Cleva ha maturato una esperienza nelle aree finance e investments, ha ricoperto l’incarico di chief financial officer dell’asset & wealth management, vantando una lunga carriera nel gruppo.
Ancora: Giulia Raffo (già head of investor and rating agency relations del gruppo Generali) ha assunto il ruolo di chief financial officer di Generali Country Italia & Global Business Lines (a diretto riporto di Marco Sesana, country manager & ceo di Generali Italia e Global Business Lines) e di chief financial officer di Generali Italia. Raffo, che ha assunto anche il ruolo di consigliere delegato dell’area amministrazione di Generali Business Solutions, subentra a Cristina Morgan che lascia la compagnia dopo oltre 30 anni nel gruppo Generali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











