domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

YOLO LANCIA UNA PIATTAFORMA DIGITALE DEDICATA AD AGENTI E BROKER

Gli intermediari professionali potranno ampliare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurative digitali sviluppate dall’insurtech in partnership con compagnie nazionali e internazionali.

Gianluca De Cobelli

Yolo Group (attivo sia come broker di servizi assicurativi digitali, sia come abilitatore tecnologico per partner distributivi) prosegue nella sua strategia finalizzata ad ampliare e diversificare il proprio modello distributivo. L’ultima novità è il lancio di Yolo Insurance Network, una piattaforma digitale rivolta ad agenti e broker che oggi operano prevalentemente attraverso il canale fisico.

La nuova piattaforma consente agli intermediari professionali di ampliare il proprio portafoglio di offerta con le soluzioni assicurative digitali sviluppate da Yolo in partnership con compagnie nazionali e internazionali.

Gli intermediari potranno accedere sia a polizze nativamente digitali (tra cui quelle per lo sport, la mobilità e gli animali domestici oltre a quelle dedicate alle Pmi), sia a polizze tradizionali ridisegnate in chiave digitale (tra cui quelle per l’auto e la casa).

«La distribuzione assicurativa sta evolvendo verso un approccio combinato tra canali fisici e digitali (phygital) in linea con quanto già avvenuto in altri settori, oltre a quello finanziario», ha commentato Gianluca De Cobelli, ceo e fondatore di Yolo. «La nuova piattaforma ci consentirà di posizionarci anche in questo nuovo ambito senza perdere di vista il ruolo di abilitatore nel mercato della diffusione e sviluppo dell’offerta di polizze digitali cosiddette embedded, ovvero proposte insieme all’offerta di altri beni/servizi principali». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA