La copertura, che assicura i singoli interventi chirurgici, prevede un massimale di 1 milione di euro per sinistro e per anno.
Assimedici, società di brokeraggio con sede a Milano, ha messo a disposizione dei medici e degli intermediari assicurativi la nuova polizza Rc per singolo intervento chirurgico.
Si tratta di un prodotto di Rc professionale che si rivolge a tutti i medici chirurghi, compreso i chirurghi estetici, che hanno la necessità di assicurare i singoli interventi chirurgici, in caso di eventuali richieste di risarcimento derivanti da errori o da omissioni che si verificano nel corso di tale evento.
La copertura assicurativa prevede, fra l’altro, un massimale di 1 milione di euro per sinistro e per anno, nonché la possibilità di assicurare da uno a dieci interventi.
La polizza è acquistabile attraverso i siti www.assimedici.it o www.sicuramed.it e l’adesione prevede la possibilità di usufruire di corsi Fad, consulenza legale e medico legale, nonché assistenza in caso di sinistro. La polizza, ha spiegato Assimedici, «potrà avere la contraenza di una struttura, ma l’assicurato sarà sempre il singolo medico». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA