domenica 14 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITI TRUFFA CHE UTILIZZANO IMPROPRIAMENTE NOME E MARCHIO DI ZURICH? SONO QUASI UN CENTINAIO

Il gruppo elvetico attivo in Italia richiama l’attenzione dei propri assicurati e non solo. Avviate le necessarie iniziative presso le competenti autorità per tutelarsi.  

La sede di Zurich Italia a Milano

Zurich Italia ha richiamato l’attenzione dei propri assicurati e non solo in merito all’esistenza di alcuni siti internet irregolari che propongono la distribuzione on line di polizze assicurative, prevalentemente Rc auto, utilizzando impropriamente nome, marchio, logo Zurich e/o Zurich Connect.

Il gruppo elvetico ha tenuto a precisare che non ha alcun rapporto di collaborazione con questi siti e che ha intrapreso iniziative presso le competenti autorità allo scopo di tutelare il proprio nome, la propria immagine e la propria clientela nelle più opportune sedi.

Per chiarimenti o informazioni, Zurich Italia invita gli utenti a contattare il numero 800815815. L’elenco dei siti truffa (quasi un centinaio) di cui fa riferimento Zurich si può visionare cliccando QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA