sabato 27 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITALIANA ASSICURAZIONI SIGLA UN ACCORDO CON LA CASSA DI RAVENNA

La compagnia di Reale Group metterà a disposizione dei clienti del gruppo presieduto da Antonio Patuelli specifiche polizze in ambito protezione.  

Roberto Laganà

Accordo di distribuzione fra Italiana Assicurazioni (compagnia di Reale Group) e La Cassa di Ravenna. Grazie a questa partnership la compagnia metterà a disposizione dei clienti della banca polizze anche a copertura della protezione della persona, dell’autosufficienza con i prodotti della linea “Tutela” e la copertura dal rischio di non autosufficienza con la polizza long term care. L’accordo prevede anche la distribuzione delle polizze verso le Pmi, in particolare per le aziende agricole e recettive.

«Questa importante collaborazione rafforza il nostro modello di multicanalità, mettendo al centro le persone e i territori», ha commentato Roberto Laganà, direttore generale di Italiana Assicurazioni.

Il Gruppo privato e indipendente della Cassa di Ravenna presieduto da Antonio Patuelli comprende, oltre alla capogruppo Cassa spa e la Banca di Imola spa, anche il Banco di Lucca e del Tirreno spa, Italcredi spa (società di credito al consumo specializzata nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione) e Sifin srl (società di factoring).

Per la rilevanza assunta in merito alla distribuzione di polizze assicurative, il gruppo Cassa già espone sulle vetrine delle proprie filiali apposite vetrofanie recanti la dicitura “Banca Assicurazione”.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA