L’ex presidente dell’Unione europea assicuratori è stato eletto oggi dal consiglio direttivo. Dario Carofalo è il nuovo vice presidente vicario; vice presidente è Nazzareno Ciriaci.

Filippo Gariglio è il nuovo presidente del Gruppo agenti Reale Mutua. È stato eletto oggi dal consiglio direttivo della rappresentanza agenziale.
La riunione odierna ha fatto seguito, come da statuto, al congresso nazionale elettivo che si è svolto a fine ottobre scorso a Roma. Le urne, in quella circostanza, avevano sancito come primo eletto il presidente uscente Carlo Coscelli, il quale aveva confermato l’intenzione di continuare a ricoprire l’incarico. Del resto non è la prima volta che l’esito della riunione del consiglio direttivo per l’elezione del nuovo presidente è diverso dal risultato delle urne.
È successo anche stavolta. A sorpresa. Vedremo, quindi, quale sarà la strategia politica del nuovo vertice, la cui giunta risulta così composta: Gariglio presidente, Dario Carofalo vice presidente vicario, Nazzareno Ciriaci vice presidente, Paolo Fasolo segretario, Valentina Ruscica, Daniele Sannibale, Alessandro Pfanner, Gianluigi Gianoglio e Cristiano Battaglia.
Gariglio, 61 anni, agente a Rivoli (Torino), in passato è stato presidente dell’Unione europea Assicuratori (Uea), di cui tuttora fa parte del consiglio direttivo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










