lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CANCRO: UNA POLIZZA DIGITALE A INDENNIZZO FISSO IN CASO DI DIAGNOSI AVVERSA

Al via il prodotto “Axa BeLive”, rivolto ai soci di Altroconsumo. Nasce dalla collaborazione fra Axa Partners, Neosurance e il broker Altroconsumo Connect.  

Altroconsumo Connect, società di brokeraggio assicurativo costituita dalla Fondazione Altroconsumo, ha messo a disposizione dei propri soci e fan la polizza Axa BeLive.

Realizzata in collaborazione con Axa Partners e l’insurtech Neosurance, il prodotto si rivolge a chi si trova costretto ad affrontare una diagnosi tumorale.

In particolare, la polizza prevede, per i successi 5 anni dalla data di sottoscrizione, un sostegno economico in caso di diagnosi di cancro (viene erogata la somma in denaro scelta in fase di sottoscrizione della polizza; la somma dell’indennizzo sarà totalmente a disposizione e spendibile dall’assicurato come preferisce), assistenza (è previsto un pacchetto di prestazioni di assistenza: domiciliare sanitaria e non sanitaria, assistenza psicologica) e Advanced second opinion (l’analisi genomica delle cellule cancerose è uno strumento che permette di integrare il quadro diagnostico a disposizione dell’oncologo per contribuire a identificare il percorso terapeutico appropriato).

La polizza è attivabile on line, senza check-up preliminare e richieste di rimborso. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA