giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA: COSI’ PROSEGUE IL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE

Le ultime novità riguardano il lancio del nuovo sito istituzionale e della App.  

Due nuovi progetti digitali per migliorare la comunicazione. Le iniziative sono dell’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni.

Si tratta del sito istituzionale (www.aiba.it) e di una App specifica. Il portale, on line da qualche settimana, è stato rinnovato nell’estetica, nella struttura e nella funzionalità; è responsive e ha visto un incremento dei contenuti dedicati a tutti gli stakeholder del mercato assicurativo e dell’intermediazione. Allo stesso tempo, il sito rappresenta uno strumento di lavoro avanzato per l’associazione e tutti gli associati.

L’altro progetto riguarda l’App Aiba, sviluppata per Android e iOS, che si pone l’obiettivo di fornire ai broker la possibilità di accedere a contenuti e informazioni direttamente da smartphone.

Il rinnovo del portale Aiba.it e il lancio dell’App rientrano in un più ampio processo di innovazione e digitalizzazione della comunicazione e dei processi di lavoro dell’associazione.

«Il lavoro di squadra non si ferma qui», ha commentato Flavio Sestilli, vice presidente di Aiba e membro di giunta delegato per la digitalizzazione. «Il sito e l’app sono uno dei passi compiuti nella direzione della digitalizzazione, che ha il suo fulcro in Aiba Digital, la piattaforma di interscambio di documenti tra i broker e le compagnie, che crediamo sia davvero lo strumento di innovazione nel settore dell’intermediazione». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA