martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RIECCO MAURIZIO CAPPIELLO: «COINVOLTO IN UN NUOVO PROGETTO ENTUSIASMANTE E AFFASCINANTE»

L’ex AD di Poste Assicura da domani assumerà il ruolo di direttore generale di Double S Insurance Broker, società di intermediazione italiana acquisita ad aprile scorso dal colosso del brokeraggio mondiale Acrisure.  

 

Maurizio Cappiello

Chiusa l’esperienza in Poste Assicura e Poste Vita, dove era rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, Maurizio Cappiello si è rimesso in gioco annunciando che da domani 1° ottobre inizierà una nuova avventura.

Dove? Il manager nativo di Roma assumerà l’incarico di direttore generale di Double S Insurance Broker spa, società di brokeraggio italiana che vede come presidente e amministratore delegato Stefano Sardara (oggi broker ma in passato agente assicurativo in Reale Mutua e Axa Assicurazioni).

Quest’ultima società è stata acquisita qualche mese fa (ma ha mantenuto il marchio e il management) dal broker statunitense Acrisure, che intende rafforzare la propria presenza nel nostro Paese.

«Acrisure e Double S Insurance Broker mi hanno coinvolto in questo progetto, entusiasmante ed affascinante e che vede il totale rispetto delle persone e degli equilibri personali, valori di aziende multinazionali», ha commentato Cappiello. «Acrisure, con Double S Insurance Broker, ha un importante programma di sviluppo del network distributivo per portare nuove soluzioni di coperture assicurative e di processi innovativi digitali al servizio dei clienti, sia nella fase di scelta delle garanzie sia durante la vita della copertura assicurativa. Assiste a e servizio fanno parte della nostra cultura aziendale».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA