Il ruolo di chief distribution officer è stato affidato a Salvatore Cavallaro, ex fra l’altro di Zurich. E’ stato designato anche come futuro ceo di Quixa.

Sarà Salvatore Cavallaro a sostituire Domenico Martiello in Axa Italia. Quest’ultimo, come aveva riportato Tuttointermediari.it in un articolo pubblicato lo scorso 17 agosto, ha infatti lasciato il gruppo dopo 24 anni.
Cavallaro sarà il nuovo chief distribution officer di Axa Italia a partire dal prossimo 15 settembre e sarà designato come futuro ceo di Quixa. Entrerà nel management committee e riporterà direttamente al ceo di Axa Italia Giacomo Gigantiello.
Nato 50 anni fa, Cavallaro è laureato in ingegneria meccanica presso l’Università degli studi di Parma e vanta un Mba alla London Business School.
Negli ultimi anni è stato, fra l’altro, consultant presso Spencer Stuart a Londra. Inoltre ha occupato ruoli di responsabilità in Zurich Insurance quali global head of market management e deputy head of the customer office, con focus sui mercati europei tra cui Italia, Svizzera, UK, Germania e Spagna, dove ha acquisito esperienze in strategie di distribuzione, sviluppo prodotti e marketing strategico.
Prima di entrare in Zurich, Cavallaro, ha trascorso un lungo periodo in GE Corporate e GE Capital, arrivando ad assumere il ruolo di global strategy director e successivamente managing director Europe Middle East and Africa, acquisendo expertise nella funzione vendite e mark, sia B2B, sia B2C nel settore dei servizi finanziari e delle assicurazioni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











