mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AVIVA VITA SPA DIVENTA ASSICURAZIONI VITA SPA

La compagnia fa ora parte del gruppo assicurativo Intesa Sanpaolo Vita. Ecco chi c’è al comando.  

Luigi Megaro

Aviva Vita spa ha cambiato denominazione sociale. Da qualche settimana la nuova denominazione è Assicurazioni Vita spa. Nuovo è anche il consiglio di amministrazione, oggi composto dal presidente Luigi Megaro, dall’amministratore delegato e direttore generale Fabio Zampaglione e dai consiglieri Mario Cocca, Alberto Andrea Colombo e Maria Ida Germontani.

L’ormai ex Avita Vita spa è nata a gennaio 2003 nell’ambito del gruppo britannico Aviva ed è entrata nel settore della bancassicurazione grazie alla partnership con il gruppo Ubi Banca. Alla fine dell’anno scorso la stessa Ubi Banca si è accordata con Aviva Italia Holding e Aviva Italia per acquisire totalmente le quote della compagnia.

In seguito a questa operazione, dal 1° aprile scorso Aviva Vita spa è entrata nel Gruppo Intesa Sanpaolo e attualmente, con la nuova denominazione societaria, fa parte del gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA