Skipper and Charter si rivolge a chi noleggia un’imbarcazione (sia a vela, sia a motore) e il servizio è disponibile anche per le società di charter nautico, gli armatori, le piattaforme on line, i tour operator e le agenzie di viaggio. Ecco chi c’è dietro questa iniziativa.

Un nuovo portale assicurativo (www.skipperandcharter.it) specializzato nell’offerta di polizze viaggio dedicate agli appassionati di vacanze in barca. Skipper and Charter si rivolge a chi noleggia un’imbarcazione (sia a vela, sia a motore) e il servizio è disponibile anche per le società di charter nautico, gli armatori, le piattaforme on line, i tour operator e le agenzie di viaggio.
Al momento della sottoscrizione, l’utente può scegliere fra differenti pacchetti assicurativi, caratterizzati da garanzie e massimali crescenti, differenziati a seconda del tipo di vacanza che ha organizzato: imbarco individuale, per chi si limita ad affittare una cabina, noleggio imbarcazione con equipaggio e locazione imbarcazione senza equipaggio, dove uno dei passeggeri svolge il ruolo di skipper.
Tra le protezioni figurano: annullamento viaggio per tutto il gruppo in caso di rinuncia alla partenza da parte dello skipper o sostituzione gratuita dello skipper anche in corso di crociera, responsabilità civile dello skipper, copertura del deposito cauzionale e ritardo nella consegna dell’imbarcazione. Da segnalare anche la copertura degli eventuali servizi turistici acquistati nei due giorni precedenti e successivi alla crociera, come trasporti, noleggio auto e soggiorni in hotel. E ancora tutte le coperture viaggio tradizionali, valide anche in caso di eventi pandemici: assistenza tramite centrale operativa 24h/24h, rimborso spese mediche, bagaglio, responsabilità civile del passeggero, interruzione del viaggio anche per quarantena e infortuni.
Skipper and Charter è una soluzione assicurativa predisposta da Nobis Compagnia di Assicurazioni spa, distribuita in collaborazione tra I4T – Insurance Travel srl, intermediario assicurativo specializzato nello sviluppo e distribuzione di soluzioni legate al turismo, e Borghini e Cossa, broker con oltre 70 anni di esperienza nel turismo e in particolare nel segmento del charter nautico. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











