domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AUMENTO DI CAPITALE PER AREA BROKERS INDUSTRIA: L’OBIETTIVO E’ LA TRASFORMAZIONE IN SPA

La società di brokeraggio rafforza il suo ruolo nel mercato e si apre a possibili finanziatori.

Lorenzo Riccardi

Area Brokers Industria, società di brokeraggio con sede legale in corso Venezia 37 a Milano e specializzata nel settore dell’industria e del terziario, ha annunciato un aumento di capitale sociale «a garanzia degli investimenti attuali e futuri».

L’operazione ha portato il capitale sociale da 710.400 euro a 2.210.400 euro. Contestualmente il board della società ha deliberato la trasformazione in Società per Azioni dal prossimo mese di settembre, aprendosi a possibili finanziatori.

Lorenzo Riccardi, chief business development officer di Area Brokers Industria, ha sottolineato, fra l’altro, come siano state poste le basi «per rafforzare sempre di più il ruolo dell’azienda» nel mercato del brokeraggio assicurativo in Italia e come ci sia l’intenzione di continuare «a investire in risorse umane e tecnologia per migliorare costantemente il valore offerto agli stakeholder». Questo aumento di capitale «conferma la volontà di guardare al futuro con positività e ambizione», ha concluso Riccardi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA