domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS VITA: FABRIZIO LORENZ E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Prende il posto di Giuseppe Consoli, che a sua volta lo aveva sostituito nella stessa carica in Itas Mutua. Confermati gli altri componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.  

Fabrizio Lorenz

Fabrizio Lorenz, fino a poche settimane fa presidente di Itas Mutua, è stato nominato presidente di Itas Vita. Così ha deciso il consiglio di amministrazione della compagnia, che si è riunito nella giornata di ieri.

Lorenz subentra a Giuseppe Consoli che nei giorni scorsi, dopo la nomina a nuovo presidente di Itas Mutua, avvenuta nella seduta del Cda del 5 maggio scorso, aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza di Itas Vita, incarico che ricopriva dal 2016.

Per il resto, l’assetto di governance di Itas Vita è rimasto invariato. Confermati, quindi, Marco Fusciani (vice presidente) e Alessandro Molinari (amministratore delegato); gli altri consiglieri sono Consoli, Guido Borrelli, Elena Corso, Giuseppe Detomas, Manuele Innocenti e Luciano Rova. Direttore generale è rimasto Alberto Rossi e vice direttore generale Massimo Guarino.

Invariato anche il collegio sindacale, costituito dal presidente Michele Grampa e dai sindaci effettivi Dario Ghidoni e Alessandro Trevisan (i supplenti sono Stefano Angheben e Fabio Marega).

Lorenz ha ricordato come i prodotti assicurativi legati al ramo vita, in particolare quelli per il welfare e contro la non autosufficienza, siano giudicati «strategici» nel piano di sviluppo della mutua e come rappresentino per il gruppo un canale di business «in fortissima crescita».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA