venerdì 10 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POLIZZE TEMPORANEE PER QUALUNQUE VEICOLO E DI QUALSIASI CILINDRATA E STAZZA. MA E’ UNA TRUFFA

L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del sito www.assiareafina.com.
 
La home page del sito www.assiareafina.com

Polizze temporanee per qualunque veicolo e di qualunque cilindrata e stazza. È quanto promette il sito www.assiareafina.com, che però è stato segnalato dall’Ivass per la sua attività di intermediazione assicurativa svolta in modo irregolare. Le polizze commercializzate attraverso questo portale, ha aggiunto l’istituto di vigilanza, sono false e i relativi veicoli, quindi, non sono assicurati.

Il sito in questione riporta in bella vista nella home page la denominazione AreaFinass, facendo riferimento alla sede legale in via Emilia Ovest 320 a Modena, telefono 059-5966851, cellulare 347-1958602, e-mail infoareafina@gmail.com.

Viene poi riportato anche un numero di iscrizione nel Rui. Va segnalato che la denominazione societaria, l’indirizzo della sede legale e il numero di iscrizione sono gli stessi di una società regolarmente iscritta nel Rui e che dunque risulta autorizzata a esercitare l’attività di intermediazione assicurazione. Questa società, però, è estranea al sito in questione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA